Cerca nel blog

sabato 25 ottobre 2014

Tutorial nail art farfallina semplice

Ciao a tutti :) sono tornata con un nuovo articolo.
Per completare il discorso relativo ai pennelli, stavolta, ho deciso di realizzare un tutorial fotografico, dove mi vostro una nAil art in micropittura, effettuata semplicemente con i pennelli artist e line (dei quali ho parlato nel post "pennelli e pennelli").
La nailart che andiamo a vedere è una farfallina semplice semplice. Gli stumenti che vi serviranno saranno:
- pennello artist e line per disegnare
- dotter
- gel camouflage o cover per monocolore
- pennello gel 6 per monocolore 
- colori acrilici azzurro e nero (andate a vedere l'articolo della recensione colori acrilici per sapere quali scegliere)







Parto con l' opacizzare, con l'ausilio di un buffer, tutta la superficie della tip, in modo che il gel aderisca al meglio.


A questo punto, aiutandomi con il pennello gel 6, vado a stendere a mo' di colore il gel cover "flesh" di brillbird, che donerà un effetto color nude alla tip (polimerizza in lampada uv per 180 sec.).


Una volta terminata la polimerizzazione, vado a sgrassare la dispersione del gel con l'apposito "cleanser"  e dopodiché ad opacizzare nuovamente tutta la superficie, in quanto la pittura acrilica aderisce solo su basi opache. 

Ora, utilizzando il pennello artist, incomincio a realizzare le ali della mia farfalla con il colore azzurro. Iniziando dall'interno delle ali, poggio la punta del pennello e poi schiaccio con la pancia, come se volessi formare dei petali.

Aspetto che la bozza asciughi completamente, ovvero nel momento in cui il disegno si opacizza e con lo stesso metodo, vado a realizzare una seconda passata di colore per renderlo più intenso.

Cambio pennello passando al line e con il colore acrilico nero ben diluito vado a delineare i contorni delle mie ali. Inoltre, sempre con il line, vado a realizzare anche il corpicino della farfalla al centro sempre con il metodo "punta pancia". 

Per abbellire il tutto, creo delle ondine all'interno delle ali e con l'aiuto di un dotter dei pois. 


Lucido il tutto con un apposito sigillante (180 sec. In lampada un) e la nail art è completata! Un qualcosa di molto semplice da creare soprattutto come primo approccio con la micropittura. 



P.s. So che la nail art non è perfetta. Non sono un'esperta, non voglio insegnare niente a nessuno, semplicemente voglio condividere ciò che ho imparato e magari dare e ricevere consigli. 

Spero vi sia piaciuto e alla prossima 😉

lunedì 20 ottobre 2014

Recensione colori acrilici per micropittura

Visto che vi ho parlato dei pennelli da micropittura, mi sembrava giusto realizzare un post tutto dedicato ai colori acrilici.
Innanzitutto, esistono vari tipi di colori acrilici in commercio, da quelli appositi per la nail art a quelli invece per la pittura in generale, venduti, per esempio, nei negozi di belle arti.
Ovviamente, non tutti i tipi di acrilici sono adatti alla decorazione sulle unghie.
Per questo, In riferimento alla mia esperienza, vi parlerò di tutti quelli che ho provato io, facendo una sorta di recensione. 


I miei primi colori acrilici, in assoluto, sono stati gli "Acryl", acquistati da un sito che vende prodotti specifici per unghie, che si chiama ElleErreNails.
In realtà , però, quando sono arrivati a casa, ho notato che non sono acrilici studiati per le unghie ma sono della "Primo", ovvero quelli che si trovano anche in cartoleria. Comunque, provandoli, non sono stati poi così deludenti, unica pecca è che ci sono alcuni colori che sono abbastanza coprenti e ben diluiti, mentre altri che sono decisamente troppo densi e anche poco coprenti.
Quindi, per la maggior parte dei colori, dovete stare li a perdere tempo per trovare il giusto quantitativo di acqua da utilizzare.





Questi li acquistai circa due anni fa, quindi il prezzo non lo ricordo ma comunque era un set da 10 tubetti ognuno da 18 ml. Sbirciando di nuovo lo shop di questo sito, ho visto che li hanno cambiati, vi lascio quindi il link per poter dare un'occhiata http://www.elleerrenails.com/category.php~idx~~~15~~Micropittura+Unghie~.html

Dopodiché ho provato quelli della Crystal nails e Brillbird, che metto insieme perché sono praticamente uguali.
Tutti e due venduti in tubetti da 8 ml, con un prezzo che va dai 4 ai 6 euro circa.
Ottimi! Mi sono trovata davvero bene, diluiti al punto giusto e quindi già pronti all'uso.
 I lati negativi sono essenzialmente due, ovvero il tubetto che si attappa  sempre nonostante io lo pulisca ogni volta, quindi devo intervenire con l'ago e bucarlo e in secondo luogo il prezzo eccessivo per il quantitativo di prodotto che contiene il tubetto.








Ed ecco quello relativo agli acrilici di Crystal Nails:

Gli ultimi di cui voglio parlarvi sono i colori acrilici di Aglia. Aglia è una ditta della Repubblica Ceca, che ho conosciuto tramite il web, attrezzata di uno shop online che spedisce anche in Italia. I prezzi sono molto competitivi e convenienti, purtroppo, però, le spese di spedizione sono invece un po' altine (€15. Se si arriva ai €200 di spesa le spedizioni sono gratuite).
I loro colori acrilici, innanzitutto, hanno un tubetto molto più comodo che non si tappa mai, in più, a differenza dei precedenti, ogni barattolo contiene 15 ml di prodotto dall'onestissimo prezzo di 3/4 euro.
Sono fantastici anche questi, diluiti al punto giusto, molto coprenti e anche dei bei colori.





Shop online di aglia: http://www.aglia.cz/eshop-2 (vi consiglio di visitarlo dal pc, in quanto è tutto scritto in straniero quindi vi conviene tradurre la pagina su google traduttore).

E con questo ho terminato! Spero l'articolo sia stato utile per qualsiasi chiarimento commentate qui sotto che vi risponderò sicuramente. 
Alla prossima ! 

domenica 19 ottobre 2014

Pulizia dei pennelli

Eccomi anche oggi con un nuovo articolo, stavolta dedicato alla pulizia dei pennelli.
Mentre nel precedente post vi ho parlato in generale dei pennelli che utilizzo, in questo, invece, mi voglio dedicare al loro mantenimento e di conseguenza alla loro pulizia.
Per far si che i vostri pennelli durino a lungo, c'è bisogno di trattarli con cura e sopratutto saperli pulire nel modo corretto.

Anche stavolta dividerò l'articolo in due grandi blocchi: pulizia dei pennelli per gel e pulizia dei pennelli per micropittura acrilica.

Iniziamo subito con quelli da gel! Dopo ogni utilizzo, i pennelli per gel costruttore e per gel cover devono essere puliti regolarmente, semplicemente,strofinando le setole su un pad o su un pezzo di scottex. L' importante è mantenere sempre le setole sdraiate sullo scottex e mai in verticale, poiché, in questa posizione, le setole vanno ad aprirsi e il pennello si rovinerebbe. Per capire meglio vi mostro delle foto:

Come vedete dalla foto le setole devono stare sdraiate sul pad.


Assolutamente NON devono stare in verticale come in questa foto.

Mi raccomando non puliteli MAI con prodotti che vendono i rifornitori appositi per la pulizia, oppure con il Cleaner o con l'alcool o ancora con l'acqua, altrimenti dopo poco tempo il pennello si rovinerà e dovrete comprarne di nuovi. Essi Devono mantenere sempre le setole intrise di gel, altrimenti non riuscirebbero più nel loro lavoro! 


Per quanto riguarda, invece, i pennelli per micropittura acrilica, dobbiamo dire che questi vanno trattati con maggior cura, in quanto la pittura acrilica si asciuga molto velocemente e quindi se, sbadatamente, dovesse seccarsi la pittura sulle setole il pennello è da buttare!
Per questo, vi consiglio di utilizzare un bicchierino particolare che potete trovare su ebay, o comunque da qualsiasi rifornitore per unghie. Questo bicchiere ha un apposito poggia pennelli, che vi permette di mantenere le setole sempre bagnate onde evitare che appunto il colore acrilico si secchi sul pennello. Quindi, mentre voi lavorate e state effettuando una nail art,  appena avete terminato con quel pennello lo inserite immediatamente in questo bicchiere, poi, a fine lavoro, sciacquate per bene il pennello nell'acqua, con le dita vi aiutate a rimuovere residui di pittura e una volta che è completamente pulito mettete il cappuccio ed è fatta. 
Se il pennello in questione ha le setole naturali va trattato un po' come dei capelli, infatti, vi consiglio di lavarlo con acqua e sapone neutro almeno una al mese.
Vi lascio la foto del bicchiere:


Anche questi, mi raccomando, non puliteli con altri prodotti e soprattutto non utilizzateli per il gel, altrimenti non saranno più buoni per la micropittura acrilica.
Al prossimo articolo :)

sabato 18 ottobre 2014

Esistono pennelli e pennelli....

Oggi ho il piacere di parlarvi dei pennelli per unghie.
Nel corso degli anni, ho provato diversi pennelli ma non sono mai rimasta soddisfatta al 100%. Adesso, finalmente, ho trovato quelli giusti che non mollerò mai più.
Devo dire che in passato, per risparmiare, ho acquistato pennelli nei negozietti cinesi. Il risultato? Un disastro! mi trovavo a ricomprare i pennelli una volta al mese e comunque i lavori che realizzavo con quei pennelli erano sporchi ed imprecisi.
Così, casualmente, grazie a facebook, sono venuta a conoscenza di una ditta che si chiama BRILLBIRD, che ogni anno organizza a Roma un meeting natalizio, in occasione del quale vengono applicati alcuni sconti sui prodotti. Ho approfittato del l'opportunità per provare varie cose e in particolar modo sono rimasta entusiasta dei pennelli, con un prezzo abbastanza alto ma potete stare certe che sono soldi ben spesi! Infatti, se trattati bene e puliti nella maniera corretta, questi pennelli vi dureranno una vita.

Oltre ad essere di ottima qualità, i loro pennelli hanno anche un design molto elegante ed accattivante. Inoltre, in base al colore si distinguono i pennelli per gel e i pennelli per micropittura con colori acrilici. 



Vediamo, in primo luogo, quelli viola che sono per il gel   : pennello "gel hard", pennello "gel 6" e pennello "0".
Tutti in setole sintetiche da pulire regolarmente dopo ogni utilizzo (farò un articolo a parte sulla pulizia dei pennelli)


Il pennello "gel hard" è abbastanza versatile, in quanto io lo utilizzo sia per effettuare l'allungamento con cartina, perché le sue setole corte facilitano la stesura e sia per la bombatura perché le setole larghe permettono di prelevare una grande quantità di gel. 

Il secondo pennello che vi presento è il gel 6 che, invece, io utilizzo essenzialmente per la stesura del cover. Infatti, avendo le setole lunghe e strette, mi permette in modo più semplice di applicare il cover o camouflage con la tecnica del "muretto". Inoltre, con questo pennello, potete anche applicare il bianco french incastrandolo nel muretto.

L'ultimo pennello della categoria gel, di cui voglio parlarvi, è lo "0". Questo, è un pennello fenomenale perché è stato studiato appositamente per effettuare decori e nail art in gel, come ad esempio ghirigori, roselline lineette. Però,allo stesso tempo, io lo trovo fantastico per delineare il french sopra bombatura, in particolare, nella zona del sorriso vi permette di essere il più precisi possibile. 


Ora andiamo a vedere l'altra categoria che sono,Appunto, i pennelli per micropittura, che, invece, sono di colore nero e a differenza dei precedenti, sono caratterizzati da setole naturali di martora. Quindi, sono pennelli ancora più delicati che vanno trattati davvero con cura (al riguardo farò un articolo a parte).

I pennelli in questione sono : Pennello "line" e pennello "artist".



L'artist è caratterizzato da delle setole dotate di serbatoio, meglio noto come "pancia". Grazie, appunto, a questa pancia riuscite a realizzare le sagome che volete come ad esempio la sagoma di un fiocco, un volto, un fiore eccetera.


Con il line potete, invece, andare a definire tutte queste sagome perché vi permette di effettuare dei contorni e delle linee estremamente sottili, grazie alla sua setola piccolissima. Inoltre con questo pennello possiamo anche realizzare foglioline e  fiorellini di piccole dimensioni. 


Con questo ho terminato! Spero l'articolo possa esservi stato d'aiuto.
Al prossimo 😘

Per i prezzi dei pennelli o per chi vuole semplicemente sbirciare lo shop online brillbird ecco il link: http://www.ricostruzioneunghieingel.it/shop-online/

Per chi vuole partecipare all'evento a Roma di brillbird nel link tutte le info: http://www.ricostruzioneunghieingel.it/meting-natalizio-roma-2014

domenica 4 maggio 2014

Come valorizzare delle unghie corte

In questo articolo voglio svelarvi come valorizzare delle unghiette molto corte!
Capita spesso sentir dire "ah io non posso avere le unghie curate perché uso tantissimo le mani, devo tenerle corte e corte sono brutte". Non è assolutamente così! 
Per questa tipologia di persone si può ricorrere ad una copertura gel, che permette di mantenere la lunghezza delle unghie naturali, ma allo stesso tempo di averle colorate, curate e soprattutto rinforzate!
Grazie, infatti, a questo trattamento si possono avere mani sempre perfette anche per un mese, così che, anche le persone che non si sentono portate per una ricostruzione, possono avere unghie perfette!
Con una corretta limatura si cerca di dare una forma armoniosa e con un monocolore con colori vivaci le unghiette corte diventano unghie da sballo! 
Vi lascio qualche foto d'esempio.
Spero l'articolo via sia piaciuto al prossimo :) 












French bianco: sempre di moda!

Delle nuove unghiette. Il french bianco non si smentisce mai. Semplici ma d'effetto, anche sulle unghiette corte la french ha il suo perché, impreziosita da questi fiorellini realizzati con gel color tiffany. 
Spero che vi piacciano :)


Unghie primaverili ^.^

Ricostruzione unghie lievemente onicofagiche. Ho riprodotto una nail art trovata sul web molto particolare e molto primaverile. Ho utilizzato questo color tiffany, che quest'anno va particolarmente di moda, abbinato ad un bellissimo verde smeraldo glitter e sui medi un fiore realizzato in micropittura.
Spero vi piaccia, a presto. :)