sabato 25 ottobre 2014

Tutorial nail art farfallina semplice

Ciao a tutti :) sono tornata con un nuovo articolo.
Per completare il discorso relativo ai pennelli, stavolta, ho deciso di realizzare un tutorial fotografico, dove mi vostro una nAil art in micropittura, effettuata semplicemente con i pennelli artist e line (dei quali ho parlato nel post "pennelli e pennelli").
La nailart che andiamo a vedere è una farfallina semplice semplice. Gli stumenti che vi serviranno saranno:
- pennello artist e line per disegnare
- dotter
- gel camouflage o cover per monocolore
- pennello gel 6 per monocolore 
- colori acrilici azzurro e nero (andate a vedere l'articolo della recensione colori acrilici per sapere quali scegliere)







Parto con l' opacizzare, con l'ausilio di un buffer, tutta la superficie della tip, in modo che il gel aderisca al meglio.


A questo punto, aiutandomi con il pennello gel 6, vado a stendere a mo' di colore il gel cover "flesh" di brillbird, che donerà un effetto color nude alla tip (polimerizza in lampada uv per 180 sec.).


Una volta terminata la polimerizzazione, vado a sgrassare la dispersione del gel con l'apposito "cleanser"  e dopodiché ad opacizzare nuovamente tutta la superficie, in quanto la pittura acrilica aderisce solo su basi opache. 

Ora, utilizzando il pennello artist, incomincio a realizzare le ali della mia farfalla con il colore azzurro. Iniziando dall'interno delle ali, poggio la punta del pennello e poi schiaccio con la pancia, come se volessi formare dei petali.

Aspetto che la bozza asciughi completamente, ovvero nel momento in cui il disegno si opacizza e con lo stesso metodo, vado a realizzare una seconda passata di colore per renderlo più intenso.

Cambio pennello passando al line e con il colore acrilico nero ben diluito vado a delineare i contorni delle mie ali. Inoltre, sempre con il line, vado a realizzare anche il corpicino della farfalla al centro sempre con il metodo "punta pancia". 

Per abbellire il tutto, creo delle ondine all'interno delle ali e con l'aiuto di un dotter dei pois. 


Lucido il tutto con un apposito sigillante (180 sec. In lampada un) e la nail art è completata! Un qualcosa di molto semplice da creare soprattutto come primo approccio con la micropittura. 



P.s. So che la nail art non è perfetta. Non sono un'esperta, non voglio insegnare niente a nessuno, semplicemente voglio condividere ciò che ho imparato e magari dare e ricevere consigli. 

Spero vi sia piaciuto e alla prossima 😉

4 commenti:

  1. In bocca al lupo per il blog sono sicura che diventerai una bravissima blogger

    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo ;) grazie mille cara anche il tuo blog è troppo carino

      Elimina
  2. Sei bravissima!!
    Se ti va partecipa alla mia rubrica passioni intrecciate.
    Mi farebbe molto piacere!
    Ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleee :) il tuo blog è bellissimo andrò a vedere questa rubrica bacio

      Elimina