lunedì 20 ottobre 2014

Recensione colori acrilici per micropittura

Visto che vi ho parlato dei pennelli da micropittura, mi sembrava giusto realizzare un post tutto dedicato ai colori acrilici.
Innanzitutto, esistono vari tipi di colori acrilici in commercio, da quelli appositi per la nail art a quelli invece per la pittura in generale, venduti, per esempio, nei negozi di belle arti.
Ovviamente, non tutti i tipi di acrilici sono adatti alla decorazione sulle unghie.
Per questo, In riferimento alla mia esperienza, vi parlerò di tutti quelli che ho provato io, facendo una sorta di recensione. 


I miei primi colori acrilici, in assoluto, sono stati gli "Acryl", acquistati da un sito che vende prodotti specifici per unghie, che si chiama ElleErreNails.
In realtà , però, quando sono arrivati a casa, ho notato che non sono acrilici studiati per le unghie ma sono della "Primo", ovvero quelli che si trovano anche in cartoleria. Comunque, provandoli, non sono stati poi così deludenti, unica pecca è che ci sono alcuni colori che sono abbastanza coprenti e ben diluiti, mentre altri che sono decisamente troppo densi e anche poco coprenti.
Quindi, per la maggior parte dei colori, dovete stare li a perdere tempo per trovare il giusto quantitativo di acqua da utilizzare.





Questi li acquistai circa due anni fa, quindi il prezzo non lo ricordo ma comunque era un set da 10 tubetti ognuno da 18 ml. Sbirciando di nuovo lo shop di questo sito, ho visto che li hanno cambiati, vi lascio quindi il link per poter dare un'occhiata http://www.elleerrenails.com/category.php~idx~~~15~~Micropittura+Unghie~.html

Dopodiché ho provato quelli della Crystal nails e Brillbird, che metto insieme perché sono praticamente uguali.
Tutti e due venduti in tubetti da 8 ml, con un prezzo che va dai 4 ai 6 euro circa.
Ottimi! Mi sono trovata davvero bene, diluiti al punto giusto e quindi già pronti all'uso.
 I lati negativi sono essenzialmente due, ovvero il tubetto che si attappa  sempre nonostante io lo pulisca ogni volta, quindi devo intervenire con l'ago e bucarlo e in secondo luogo il prezzo eccessivo per il quantitativo di prodotto che contiene il tubetto.








Ed ecco quello relativo agli acrilici di Crystal Nails:

Gli ultimi di cui voglio parlarvi sono i colori acrilici di Aglia. Aglia è una ditta della Repubblica Ceca, che ho conosciuto tramite il web, attrezzata di uno shop online che spedisce anche in Italia. I prezzi sono molto competitivi e convenienti, purtroppo, però, le spese di spedizione sono invece un po' altine (€15. Se si arriva ai €200 di spesa le spedizioni sono gratuite).
I loro colori acrilici, innanzitutto, hanno un tubetto molto più comodo che non si tappa mai, in più, a differenza dei precedenti, ogni barattolo contiene 15 ml di prodotto dall'onestissimo prezzo di 3/4 euro.
Sono fantastici anche questi, diluiti al punto giusto, molto coprenti e anche dei bei colori.





Shop online di aglia: http://www.aglia.cz/eshop-2 (vi consiglio di visitarlo dal pc, in quanto è tutto scritto in straniero quindi vi conviene tradurre la pagina su google traduttore).

E con questo ho terminato! Spero l'articolo sia stato utile per qualsiasi chiarimento commentate qui sotto che vi risponderò sicuramente. 
Alla prossima ! 

Nessun commento:

Posta un commento